Blog

di Orodè Deoro

Sempre devi avere in mente Itaca. Mosaico ceramico in 4 parti + una spora.

Sempre devi avere in mente Itaca. Mosaico ceramico e stucchi colorati, in 4 parti, di cm 230x140 totali, + una spora/testa di cm 28x38. 2018 Un lavoro su commissione, in cui mi è stato chiesto di rappresentare il Ritorno a Itaca di Ulisse. Il titolo dell'opera è il titolo di una poesia del greco Kavafis, da cui inizialmente ho preso…

Il 19 luglio, partecipo a Un mare di bellezza. Lecce, museo MUST

Design e Fashion come volano per la crescita economica di un territorio e per la valorizzazione e diffusione di competenze specialistiche di alto livello. Imprenditori, designer, esperti, opinionisti operanti a vario titolo nel mondo della cura della persona, del fashion e del designer condividono esperienze, idee e progetti per identificare codici, azioni e strumenti atti a valorizzare e a rilanciare…

Sulla cover di Dentro Casa, grazie al mio amico Fabio Novembre

Il mio amico Fabio Novembre sulla copertina di Dentro Casa. Mensile di design, tecnologia e innovazione. In qualche modo è una cover anche per me, poiché alle sue spalle c'è un dettaglio del grande mosaico ceramico che ho realizzato nella sua casa studio milanese, il Paradiso Terrestre.  

Palomart Festival. Teatro Bellini, Napoli. 26 maggio. Un evento di dodici ore…

Il 26 Maggio, partecipo al nuovo evento del collettivo internazionale Palomart. Questa volta siamo al Teatro Bellini di Napoli, il 26 Maggio, con un evento vario che va dalle ore 16 alle 4:30, dodici ore di programmazioni, per far vivere lo storico Teatro Bellini in un modo tutto nuovo, per i bambini all'inizio, poi esposizioni, performances, musica. Allestiremo alcuni dei…

Mosaici outsider. Orodè Deoro a Lecce. Articolo su Artribune di Lorenzo Madaro

Ringrazio il critico d'arte e curatore Lorenzo Madaro per queste parole, sulla mia mostra in corso presso Novembre 1927, pubblicate su Artribune. A seguire il link all'articolo: http://www.artribune.com/arti-visive/arte-contemporanea/2018/05/mostra-orode-deoro-novembre-1927-lecce/   Novembre 1927, Copertino ‒ fino al 10 giugno 2018. Per il designer Fabio Novembre, Orodè Deoro è “uno sciamano che cerca di curare le anime parlando dei corpi, in bilico tra…

Una breve intervista durante il Simposio Internazionale del mosaico contemporaneo, presso l’Accademia d’Egitto di Roma. Aprile 2018

Una breve intervista di Adnkronos, durante il Simposio Internazionale del mosaico contemporaneo, tenuto all'Accademia d'Egitto, dal 10 al 20 Aprile 2018. Nel video anche la gentile direttrice dell'Accademia d'Egitto, Gihane Zaki. Gli altri 4 artisti mosaicisti coinvolti: Mohamed Banawy (Egitto), Takako Hirai (Giappone), Matylda Tracewska (Polonia), e Sara Vasini (Italia). Tessere di pace quindi... http://www.adnkronos.com/2018/04/23/tessere-pace_kXUSPG09GEAgFGBoKZwoAM.html?refresh_ce

Il labirinto. La poetica del frammento di Orodè Deoro in esposizione da Novembre 1927. Inaugurazione 5 Maggio

Il labirinto. La poetica del frammento di Orodè Deoro in esposizione da Novembre 5 Maggio – 10 Giugno 2018 Novembre arreda dal 1927 Via Serg. Nestola, 49, Copertino (LE) Vernissage 5 Maggio, ore 19 In esposizione le opere più rappresentative di Orodè Deoro (Taranto, 1974). Sirene, angeli, ritratti di donne soprattutto, del passato e del futuro, figure frammentate e ricomposte…

Foto del Simposio Internazionale del mosaico contemporaneo. Accademia d’egitto, Roma. Aprile 2018

Dal 10 al 20 Aprile 2018, ho avuto l'onore e il grande piacere di partecipare al Secondo Simposio internazionale del mosaico contemporaneo, organizzato dall'Accademia d'Egitto, a Roma. Gli altri artisti mosaicisti coinvolti: Mohamed Banawy (Egitto), Takako Hirai (Giappone), Matylda Tracewska (Polonia) e Sara Vasini (Italia). Ognuno di noi ha realizzato una scultura in mosaico. è stata una meravigliosa occasione di…

Simposio Internazionale per il mosaico contemporaneo. Accademia d’Egitto, Roma. dal 10 al 19 Aprile

La direttrice dell'Accademia d’Egitto Dott.ssa Gihane Zaki è lieta d'invitarvi IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE PER IL MOSAICOCONTEMPORANEO Seconda edizione SCULTURE MOSAICO dal 10 al 19 Aprile 2018 la mostra finale si terrà giovedi 19 aprile alle ore 19:00 Artisti Matylda Tracewska Polonia Mohamed Banawy Egitto Orode Deoro Italia Takako Hirai Giappone Sara Vasini Italia Un laboratorio internazionale di mosaico. Porte aperte al pubblico dalle ore 10,00…

Orodè Shop Corner Rimuovi