Con il mio mosaico nei lavori di ristrutturazione di piazza Dante Alighieri a Lecce (V):

2 aprile 2012, Lecce

Continuano i lavori di ristrutturazione di piazzetta Dante Alighieri. Lele è sempre al suo posto, e per capire meglio chi è Lele, dovete leggere questo bellissimo racconto di Maira Marzioni, pubblicato sul quotidiano Il Paese Nuovo un mesetto fa ed ora leggibile sul blog di JANUB, dell’architetto Afro Carpentieri e dell’antropologa Claudia Mollese, ideatori di questo incredibile lavoro di ristrutturazione della piazza.

Con la partenza dei corsisti francesi il cantiere sembra vuoto, oltre ad Afro e Claudia e me, è rimasta una selezione dei corsisti della Scuola Edile di Lecce: Stefania, Luana, Francesco, Mattia, Cinzia.

Lele sta realizzando delle opere bellissime. Ogni mattina, arriva puntuale e comincia a disporre i suoi tasselli sui pannelli delle ceramiche campione. Oggi s’è messo a fare il suo mosaico sul pannello che Dominique, il maestro di muratura francese, ritagliò per intonacare la “boule”, la sfera, il mappamondo…

Il 29 marzo scorso, il quotidiano Il Paese Nuovo, ha pubblicato un nuovo articolo sui nostri lavori. L’articolo questa volta è stato scritto da Antonio Vito Conte, che ringrazio di cuore per il suo sguardo e per il suo dire. Lo avrei pubblicato ma non riesco a ottenere una foto dell’articolo…

Intanto i lavori continuano. Le aiuole sono quasi terminate. Le tante forme che l’animano sono fiori, sono animali, sono molte cose insieme…

Oggi ho cominciato il lavoro musivo sulla linea linfatica, nel suo punto di snodo con una linea che andrà ad avvolgere l’aiuola di una palma. Ecco di seguito una foto…

Orodè

Comments (0)

Leave a comment

Your email address will not be published.

Orodè Shop Corner Rimuovi