Carmelo Bene

(Pinocchio CB. Tecnica mista con mosaico di ceramica su pannello. cm 60×80. 2010)

Ora che tutti si fanno belli nel decennale della morte dell’immenso, per sua vocazione, Carmelo Bene, eviterò d’insultare le tante iniziative in memoria, l’ha già fatto CB. Ma attenzione al cane, come ho scritto nell’opera in alto, attenzione al cane… e lui ha già detto tutto, detto, scritto e operato nel migliore dei modi possibili. Io faccio il mio e… je m’en fout… vorrei solo vedere più eroi intorno, come scrissi qualche tempo fa “qualche spalla cotta d’angelo”… e sentire quel profumino che mi rimandi lontano coi sensi… ma non sto a spiegare di che profumino parlo…

Io ed il mio talento, parteciperemo attivamente solo al maxi evento multidisciplinare di lunedi 19 marzo, al Teatro Paisiello di Lecce, con la regia di Simone Franco e la partecipazione di molti amici artisti di grande talento, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia. L’evento è ad ingresso gratuito e tutte le descrizioni sono nel post precedente. Quel giorno si vedranno un po’ di stelle… io farò piangere e ridere la mia pittura… pensando intensamente a CB…

Per chiudere questo post… di seguito un breve estratto della mia azione pittorica “Grazia de’ Fiori”, con le voci registrate dell’attore Simone Franco e del poeta Simone Giorgino, realizzata due anni fa esatti nel foyer del Teatro Palladium di Roma, in occasione della mia personale “L’impossibile Bene”.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=G6_gN55vniE&w=420&h=315]

Orodè

Comments (0)

Leave a comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.