Il 12 marzo, a Ravenna, al MAR, con Fulvio Chimento per presentare il suo libro:

al mar

 

L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI RAVENNA, in collaborazione con il MAR Museo d’Arte della città di Ravenna, mercoledì 12 marzo alle ore 11 presso la Sala Multimediale del MAR presenta il libro “ARTE ITALIANA DEL TERZO MILLENNIO” (Mimesis, Milano): ALLA SCOPERTA DELLA SCENA ARTISTICA IN ITALIA DEI PRIMI ANNI 2000 di Fulvio Chimento.
In occasione della presentazione del libro sarà presente l’artista ORODE’ DEORO, uno dei protagonisti della pubblicazione, che mostrerà immagini rappresentative del suo excursus artistico.

Nel volume, in uscita a gennaio 2014, alcuni dei maggiori protagonisti del panorama artistico italiano conversano sulle tendenze e le principali oscillazioni del gusto dell’arte contemporanea.
37 interviste – realizzate dal curatore e critico Fulvio Chimento (Roma, 1979) tra il 2011 e il 2013 – in cui artisti, curatori, critici, docenti universitari, galleristi, direttori di museo e di riviste d’arte contribuiscono con il proprio punto di vista a creare una chiave di lettura sull’arte contemporanea.
Arte italiana del terzo millennio fornisce uno spaccato sul presente e il futuro della nostra nazione, uno “spazio culturale aperto”, che accoglie personalità, stili e spunti differenti, talvolta contrastanti, sul modo di “vivere” e “pensare” i primi anni del nuovo secolo.

Comments (0)

Leave a comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.