in CircoStanze, in azione pittorica col poeta Simone Giorgino ed il musicista Claudio Prima…

Sulla carta ingiallita dei fiammiferi: appunti di viaggio

Mercoledì 13 giugno

Castello Baronale De Gualtieris

Castrignano dei Greci (LE)

Simone Giorgino (Poesia, Voce)

Claudio Prima (Musica, Organetto)

Orodè Deoro (Azione pittorica)

Azione multidisciplinare in cui i versi del poeta Simone Giorgino, splendido lettore, che per l’occasione ha eccezionalmente scelto di utilizzare la propria poesia, si fonderanno con le improvvisazioni musicali di Claudio Prima all’organetto e le improvvisazioni pittoriche di Orodè Deoro.

Sulla carta ingiallita dei fiammiferi: appunti di viaggio è luogo d’incontro per tre amici che con la loro arte v’invitano al viaggio.

L’evento in una delle stanze del Castello Baronale, s’inserisce nel maxi evento CircoStanze, a cura de la Fabbrica dei Gesti in collaborazione con B22, Terra del Fuoco, Improvvisart, Oikos Sostenibile

circoStanze
danza teatro performance musica
organizzato con l’Amministrazione Comunale di Castrignano dei Greci.

Mercoledi 13 giugno, a partire dalle 17.00

Stare, creare condizioni, opportunità.
circoStanze favorevoli per affermare il valore dell’incontro e del fare insieme.

circoStanze per poter comunicare attraverso ogni nostra azione, parola, gesto, segno, silenzio, il nostro entusiasmo, la nostra volontà di fare qualcosa per il mondo con cui ogni giorno interagiamo: è questa la nostra ARTE.

CircoStanze una serata di gesti, di suoni, di voci, aperta a tutti coloro che avranno voglia di assaporare un’alternativa possibile, grazie alla quale potersi incontrare, confrontare, sperimentare.

Musica, danza, teatro e arti visive si alterneranno nella splendida cornice del Castello Baronale di Castrignano dei Greci. Durante la serata ci sarà occasione di incontro fra gli artisti, il pubblico e numerose realtà associative che operano sul territorio salentino in maniera virtuosa.

Qui di seguito un programma  parziale della serata

  • ore 11.00 PROVE APERTE LABORATORI ARTISTICI c/o il Castello di Castrignano dei Greci.
    – ore 17.00 LABORATORI URBANI con i bambini e ragazzi.
    In alcuni luoghi del paese, culturalmente rappresentativi. Verranno organizzati dei laboratori gratuiti di Teatro, Danza, Musica e Giocoleria. Al termine dei laboratori, tutti i partecipanti, si uniranno alla Parata che terminerà al Castello De Gualtieris di Castrignano.
    – ore 19.00 FARNE UN’ARTE_ Le associazioni si raccontano.
    Ogni associazione , nell’Atrio del Castello, avrà la possibilità di esporre il proprio materiale per far conoscere la propria realtà associativa, divulgando il proprio materiale.
    – ore 20.00 CONCERTO BANDA DIREZIONE SUD_EST di Salvatore Cotardo
    – ore 20.30 ESTRATTI FINE WORKSHOP
    a cura de la Fabbrica dei Gesti condotti da: Fabrizio Piepoli, Francesco Del Prete, Silvia Lodi, Luisa Spagna.
    – ore 21.30 ISTALLAZIONI /PERFORMANCE
    a cura delle associazioni: B22, Improvvisart, Terra del Fuoco, Banda Direzione Sud_Est, Oikos Sostenibile, Club Gallery.
    – ore 22.30 HAPPENING_JAM SESSION PER STRUMENTI ED INDUMENTI.
    Evento che coinvolgerà numerosi artisti del Salento.

Di seguito l’elenco provvisorio degli artisti che prenderanno parte alla Jam:

Francesco Pellizzari, Giuseppe Spedicato, Gabriele Di Franco, Redi Hasa, Emanuele Coluccia, Claudio Prima, Andrea Presa, Rocco Nigro, Francesco Negro, Simone Stefanizzi, Francesco Del Prete, Fabrizio Piepoli, Manuel Pantu, Vincenzo Grasso, Ovidio Venturoso, Alex Semprevivo, Grazia Negro, Salvatore Casaluce, Andrea Favatano, Marco Calabrese, Marco Rollo, Giorgia Santoro, Daniele Vitali, Chiara Arcadi, Valerio Daniele, Giuseppe Magagnino, Francesco Pennetta, Luca Alemanno, Gabriele Poso, Marco Bardoscia, Roberto Gagliardi, Irene Scardia, Carolina Bubbico, Marcello Zappatore, Stefano Scuro, Antonio De Marianis, Ruggero Gallo, Ovidio Venturoso, Enza Pagliara, Alessia Tondo ……

e la lista continuaaaaa … di ora in ora arrivano altri Strumenti e Indumenti 🙂

Comments (0)

Leave a comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.