“Per i tuoi occhi bianchissimi”, performance con la poetessa e attrice romana Alessia d’Errigo

per i tuoi occhi bianchis+carne d'aquiloni

Lecce il 16 Marzo alle ore 20
presso Officine Culturali Ergot
Piazzetta Falconieri, Lecce

In occasione  di “Pornografica” mostra Bi-personale con il fotografo Andrea Laudisa. “PER I TUOI OCCHI BIANCHISSIMI” segnerà il terzo viaggio di Alessia D’Errigo (corpo, voce, poesia) e Orodè Deoro (pittura) verso l’ignoto. 

I due nel 2011 aprono il progetto “Impromptu Theatre” (teatro all’improvviso) portando in scena due spettacoli: “Impromptu” e “Variazioni Belliche (LamentAzione)” http://www.youtube.com/watch?v=h9WManvZMwA.
Entrambi sono lavori d’Improvvisazione Totale, ove nulla è stato scritto o pre-pensato, tutto accade in quel momento, senza prove, senza canovaccio, senza paletti, tutto viene lasciato all’Ascolto del momento e alla necessità della Creazione.
“Per i tuoi occhi bianchissimi” segnerà inevitabilmente il proseguimento di tutto ciò. Sarà un Evento unico e irripetibile che nascerà in quel momento davanti agli occhi di chi ne godrà.
Il tema centrale, come nelle altre performance, è quello del disagio mentale partendo dallo studio della vita e delle opere delle poetesse Antonia Pozzi e Amelia Rosselli.

Per l’occasione Alessia D’Errigo presenterà la sua raccolta poetica “Carne d’aquiloni” ed. Zona Contemporanea

 

 

 

Comments (0)

Leave a comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.