26esima edizione del Concorso di Ceramica Contemporanea di Grottaglie

Ho l’onore di partecipare con un’opera a questa importante e storica mostra internazionale di Ceramica Contemporanea, a Grottaglie (TA). S’inaugura venerdì 28 Giugno, presso il Castello Episcopio, nel cuore del quartiere delle botteghe dei maestri ceramisti. La mostra sarà visitabile fino al 29 Settembre, tutti i giorni.

Giunge alla sua ventiseiesima edizione il Concorso di ceramica contemporanea MediTERRAneo promosso dall’Amministrazione Comunale di Grottaglie che, con il suo Assessorato alla Cultura, intende stimolare un confronto dialettico tra la dimensione ancestrale della ceramica e la contemporaneità dei processi creativi degli artisti.
Quest’anno non c’è un tema specifico ma una riflessione dilatata sulla dimensione del fare, su una scultura che possa interrogare sé stessa e quindi i suoi statuti anche in termini linguistici, anche in connessione con i processi legati alla ceramica e ai suoi sviluppi.

Il Concorso di Ceramica Contemporanea

Nato nel 1971 a Grottaglie (TA) – una delle città della ceramica, unica al mondo per il suo Quartiere interamente dedicato alla produzione di questo tipo artigianato e che sorge su una gravina – rende omaggio all’artigianato ceramico, quale elemento essenziale della storia identitaria della città che da secoli riesce a trasformare la terra in opere d’arte.

Di seguito maggiori info:

Comments (0)

Leave a comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.